Quaderni

Quaderni

Il Corpo Italiano di Liberazione ed Ancona. Il tempo delle oche verdi e del lardo rosso. 1944

Il Corpo Italiano di Liberazione ed Ancona. Il tempo delle oche verdi e del lardo rosso. 1944
Società Editrice Nuova Cultura, Roma 2014, 350 pagine euro 25. Per ordini: ordini@nuovacultora.it. Per informazioni:cervinocause@libero.it oppure cliccare sulla foto

Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2011

Forum dell'Innovazione

ANNUNCIO DI INIZIATIVA ITALO - RUSSA


Con la presente, pensando che possa essere di Vostro interesse, siamo lieti di inviare il Programma provvisorio di una rilevante iniziativa italo-russa che si svolgerà al Palazzo del Rettorato della Università La Sapienza a Roma il prossimo 12-13-14 dicembre 2011.
Si tratta del FORUM ITALO - RUSSO DELL'INNOVAZIONE che è promosso dal Centro di Studi Russi (Direttrice Natalia Fefelova) e dalla Università La Sapienza (ProRettore prof. Antonello Biagini), in collaborazione con Eurispes.
Il Forum intende offrire agli operatori italiani una opportunità di confronto con primari operatori pubblici e privati della Federazione Russa allo scopo di favorire eventuali collaborazioni e partnership future.
Il Programma (provvisorio) prevede una Cerimonia di apertura, il giorno 12 dic., seguita da tre Sessioni, il giorno 13 dic.: una Sessione introduttiva, illustrativa degli strumenti nazionali di supporto alle collaborazioni economiche; una Sessione dedicata allo Sviluppo Industriale Territoriale (articolata in tre Tavoli tematici); una Sessione dedicata ai progressi nel mondo della medicina.
Le relazioni hanno un solo scopo introduttivo per meglio individuare le aree di interesse ed utilità reciproca: il vero obbiettivo del Forum è infatti favorire il confronto diretto e approfondito tra gli operatori italiani e russi.
Con questa iniziativa, il Centro di Studi Russi e la Università La Sapienza intendono aprire uno scenario di approfondimenti e scambi, come contributo al rafforzamento delle opportunità di sviluppo e crescita comuni, per l'Italia e per la Russia. Sono previste, infatti, ulteriori iniziative in questa direzione. .
In allegato sono inviate:

La partecipazione al Forum è libera. Quanti sono interessati a prendere parte sono pregati comunque di dare conferma, via email e fax, al fine di favorire la migliore organizzazione dell'evento.
Antonello Folco Biagini

Pro Rettore per la Cooperazione e i Rapporti Internazionali
Sapienza Università di Roma
P.le Aldo Moro 5, 00185 Roma
T (+39) 06 49913415 49910021

Nessun commento: