Quaderni

Quaderni

Il Corpo Italiano di Liberazione ed Ancona. Il tempo delle oche verdi e del lardo rosso. 1944

Il Corpo Italiano di Liberazione ed Ancona. Il tempo delle oche verdi e del lardo rosso. 1944
Società Editrice Nuova Cultura, Roma 2014, 350 pagine euro 25. Per ordini: ordini@nuovacultora.it. Per informazioni:cervinocause@libero.it oppure cliccare sulla foto

Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

Last Flight Home. Un gesto gentile di Fli Colmer


di Elisa Bonacini


 LAST FLIGHT HOME”

DAL MICHIGAN UN REGALO PER GLI AMICI DI APRILIA

FLIP COLMER HA INVIATO IL DOCUMENTARIO  DELLA
  “BENTPROP PROJECT”

L' ORGANIZZAZIONE  STATUNITENSE  SVOLGE  RICERCHE SUI  DISPERSI  NELLE OPERAZIONI MILITARI (MIAs)


di Elisa Bonacini
unricordoperlapace.blogspot.it

Nei giorni scorsi è arrivato ad Aprilia un regalo inaspettato, alcuni pacchi provenienti dal Michigan.    Lo scorso 13 ottobre Flip Colmer dell'importante Organizzazione Statunitense “BENTPROP PROJECT” con la moglie Rebecca Sharp avevano fatto visita ad Aprilia.  Accompagnati dall'Associazione “Un ricordo per la pace” e dai Generali Massimo Coltrinari e Luigi Marsibilio si erano recati nei luoghi dei combattimenti del 1944, ai memoriali ai caduti senza sepoltura ed all'esposizione “Un ricordo per la pace” sul tema “APRILIA IN GUERRA : LA BATTAGLIA DI APRILIA” presso il Liceo”Meucci”.

Al rientro dalla vacanza in Italia Flip ha voluto esprimere dal Michigan i suoi ringraziamenti ai nuovi “amici di Aprilia” con l'invio del video rappresentativo dell'organizzazione di cui dirige la squadra operativa.
Alla partenza per l'America il simpatico Flip Colmer infatti si era preoccupato di chiedere alla scrivente Elisa Bonacini nomi e indirizzi di tutte le persone conosciute nella visita alla nostra Città. Nella lettera pervenutami si è nuovamente congratulato per l'attività dell'Associazione “Un ricordo per la pace e dell'impegno della Città per mantenere il ricordo delle vittime della guerra nel territorio.
Siete stati dei magnifici padroni di casa !- ha detto Flip nella lettera che ha accompagnato il pacco-  Spero ci si possa incontrare di nuovo !” .


Il nostro film “LAST FLIGHT HOME” (L'ultimo volo a casa) - ha aggiunto nella nota – può farvi capire l'attività del nostro gruppo fondato dal mio amico ricercatore Pat Scannon che è finalizzata alla ricerca dei dispersi nelle operazioni militari (MIAs ) con particolare sensibilità per le loro famiglie, che hanno subito queste gravi perdite. La nostra Organizzazione vuole essere un modo per raccontare la loro storia e mantenerne la memoria”.
Finalità condivise in pieno dalla nostra Associazione e che potrebbero essere i presupposti per una futura collaborazione con l'importante Organizzazione Statunitense nelle ricerche dei dispersi in guerra alleati in Italia .




Nessun commento: